Cosa posso fare per te

Passeggiando nelle strade del territorio italiano il nostro sguardo incrocia edifici chiusi, inutilizzati e abbandonati a se stessi in stato di degrado, come se fossero alla fine del ciclo di vita verso l’incuria e la via del non ritorno, gli stessi che un tempo erano pieni di vita, di operai, impiegati e manager che movimentavano l’economia all’interno degli immobili privati e quelli della Pubblica Amministrazione. La visione della pianificazione territoriale e dell’attenzione alla qualità della vita, può essere attuata attraverso le linee guida per una sana valorizzazione degli immobili e soprattutto la riqualificazione del contesto urbano dove sono collocati.

In questo momento storico, per una ripresa economica, si deve puntare sull’innovazione, sul cambiamento, consolidando l’asset patrimoniale, la valorizzazione dei singoli immobili, la gestione delle locazioni attive e passive, la razionalizzazione delle risorse umane e degli spazi all’interno dei luoghi di lavoro, la manutenzione programmata e la riqualificazione del territorio con particolare attenzione all’eco-sostenibilità.

Il metodo proposto farà ottenere una migliore vivibilità, la salubrità dei contesti urbani ed extra urbani, darà un’energia positiva e costruttiva al territorio con la bussola per dare la giusta direzione ai privati che a loro volta saranno incentivati a costruire il proprio futuro su un territorio fertile di iniziative.

Il metodo si può applicare dalla singola unità immobiliare residenziale o commerciale fino al complesso residenziale e industriale/commerciale.

Si compone di tre moduli da 3 Cerchi di programmazione attiva ciascuno che fanno parte del metodo di innovazione della Consulenza nel settore del Real Estate per la trasformazione immobiliare e del territorio preparato per tutte le tipologie di immobili, pensato per i privati, Società, Enti e Pubblica Amministrazione.

3 Cerchi del Real Estate

Progetto l’ambiente per migliorare la vivibilità

 

  1. Cerca | anagrafe, censimento e due diligence immobiliare;
  2. Cambia | valorizzazione e riqualificazione urbana;
  3. Crea | più valore con la gestione strategica e la manutenzione programmata.

 

3 Cerchi della Due Diligence Immobiliare

La garanzia di verificare lo stato attuale immobiliare

 

  1. Provenienza | trasferimento di diritti;
  2. Urbanistica Edilizia | strumento urbanistico attuale e storia degli atti autorizzativi edilizi;
  3. Catasto | terreni e fabbricati per l’esatta rappresentazione immobiliare.

 

 

 

3 Cerchi del Sensorial Project

Progetto gli ambienti che mantengono il tuo cambiamento

  1. Adesso | intervista (analisi tecnica preliminare dell’immobile con intervista dettagliata del cliente);
  2. Trasforma | il progetto che trasforma il tuo ambiente come un abito avvolgente da indossare, con tecniche e discipline fuse tra loro.
  3. Futuro | il tuo ambiente su misura (inserimento di elementi per il mantenimento del nuovo ambiente).